Giovedì 29 agosto riprendono i lavori del Consiglio. Alesci chiede di affrontare priorità: il primo quello dei contrattisti da stabilizzare e i bilanci che ancora non si scorgono


Il presidente Gianfranco Nastasi ha convocato per giovedì 29 agosto alle 19,30 i lavori del consiglio comunale in sessione ordinaria per la prosecuzione della trattazione degli altri argomenti iscritti all’ordine del giorno, in prevalenza mozioni ed interrogazioni, alcune delle quali ormai datate.

Sui lavori consiliari è intervenuto il consigliere Francesco Alesci chiedendo alla Presidenza di voler calendarizzare alcuni argomenti ritenuti “importantissimi” per la gestione della città.
“Ci sono almeno quattro argomenti da affrontare con urgenza – afferma Alesci –, il primo riguarda quello del personale contrattista del Comune, che a dicembre vedrà scadere il contratto; poi, collegato per certi versi al primo, quello dei bilanci e in terzo luogo la sosta a pagamento viste le condizioni in cui si trova la città dal punto di vista viabilità. Ed infine, arrivata da qualche mese, anche la questione piscina, che deve essere riaperta entro al massimo ottobre per consentirne la fruizione alla comunità. Per i bilanci non può accedere come lo scorso anno che l’Amministrazione catapulti su noi consiglieri i suoi ritardi e le sue mancanze e mi sorprende anzi che nonostante la presenza da oltre un anno di un commissario ad acta, non si riesce a dare la giusta accelerazione. Ormai si è a fine mandato ma è doveroso concludere nel modo migliore evitando situazioni di stallo che potrebbero trasformarsi (penso ai precari) in autentici drammi familiari e sociali. Noi consiglieri – conclude il consigliere – abbiamo il dovere di portare avanti qualsiasi iniziativa che consenta di dare soluzione a queste problematiche. Per il resto, sappiamo che c’è tanto da fare ma ormai occorre concentrarsi su ciò che realmente è fattibile. E che però come tale deve essere realizzato”.

Articoli simili